Ogni corso è differente dall’altro e appositamente strutturato per la preparazione ad una specifica prova di esame.  Un corso per la preparazione al Concorso da Commissario non potrà essere uguale al corso di preparazione per il Concorso da Vice Ispettore. In linea generale tutti i corsi sono composti da video-lezioni che riguardano le principali materie su cui vertono le prove di esame.

I corsi organizzati dal Sindacato Autonomo di Polizia sono tutti completamente gratuiti. Per poter usufruire dei corsi è necessario essere in regola con l’iscrizione al SAP per l’anno 2022.
Per poter accedere ai corsi di formazione organizzati dal Sindacato Autonomo di Polizia, devi contattare la tua Segreteria Provinciale che ti fornirà il modulo di adesione da compilare in ogni sua parte. Provvederà la Segreteria Provinciale ad inviarcelo previa verifica della regolare iscrizione. In caso di mancanza di anche uno solo dei dati richiesti nel modulo, non potremo procedere alla registrazione del tuo profilo.
Una volta che avremo completata la procedura di registrazione, ti arriverà una e-mail con il link per resettare la password temporanea generata automaticamente e successivamente potrai accedere alle lezioni.

La username è sempre il tuo PERID.

Per resettare la password, ti basta andare nella pagina di LOGIN ed eseguire la procedura “Hai dimenticato la password?”, ti arriverà una e-mail contenente il link per procedere al reset della password in autonomia.

Non è necessario contattare la tua Segreteria Provinciale, in totale autonomia puoi cliccare qui e compilare il form in tutte le sue parti. Ti risponderemo il prima possibile.

In base alla struttura del corso, il calendario delle lezioni può variare. Controlla sempre la pagina dedicata al corso di tuo interesse.

Le video-lezioni vengono pubblicate ogni lunedì alle ore 15,00.
Le video-lezioni saranno visibili per 30 giorni dalla data di pubblicazione, dopodiché verranno oscurate.
In ogni lezione trovi un orologio che fà il conto alla rovescia di quanto manca al termine dell’oscuramento della lezione.

Purtroppo non è previsto fare il download delle video lezioni.

Non è previsto un numero massimo di visualizzazioni per utente. Le lezioni sono liberamente consultabili fino alla data di oscuramento.