Ogni corso è differente dall’altro e appositamente strutturato per la preparazione ad una specifica prova di esame.  Un corso per la preparazione al Concorso da Commissario non potrà essere uguale al corso di preparazione per il Concorso da Vice Ispettore. In linea generale tutti i corsi sono composti da video-lezioni che riguardano le principali materie su cui vertono le prove di esame.

I corsi organizzati dal Sindacato Autonomo di Polizia sono tutti completamente gratuiti. Per poter usufruire dei corsi è necessario essere in regola con l’iscrizione al SAP per l’anno 2023.

Per poter accedere ai corsi di formazione organizzati dal Sindacato Autonomo di Polizia, devi contattare la tua Segreteria Provinciale che ti fornirà il modulo di adesione da compilare in ogni sua parte.

NON SONO AMMESSI MODULI DIVERSI DA QUELLO SOTTO RIPORTATO

E S E M P I O

La Segreteria Provinciale della tua città, provvederà ad inviarcelo previa verifica della regolare iscrizione. In caso di mancanza di anche uno solo dei dati richiesti nel modulo, non potremo procedere alla registrazione del tuo profilo.
Una volta che avremo completata la procedura di registrazione, ti arriverà una e-mail con il link per resettare la password temporanea generata automaticamente e successivamente potrai accedere alle lezioni.

Una volta che sarai stata/o inserita/o dall’Amministratore, riceverai una e-mail di conferma dell’avvento registrazione al portale.

In fase di registrazione il portale genera una password temporanea che deve essere resettata al primo accesso.

Per poter procedere al reset, basta andare nella pagina di LOGIN (step 1), 

 

 

Cliccare sul LOGIN (step 2)

 

inserire il proprio PERID (che la propria username) e cliccare su “hai perso la password?” (step 3)

 

e seguire la procedura guidata.

In totale autonomia puoi cliccare qui e compilare il form in tutte le sue parti. Ti risponderemo il prima possibile.

Non è necessario contattare la tua Segreteria Provinciale

In base alla struttura del corso, il calendario delle lezioni può variare. Controlla sempre la pagina dedicata al corso di tuo interesse.

Purtroppo non è possibile scaricare le video lezioni.

Non è stato impostato alcun limite di visualizzazione. Le lezioni sono liberamente consultabili.

Non hai trovato la risposta alle tue domande?